Registro Elettronico
Il servizio del Registro elettronico permette di fruire di un canale continuo di informazioni tra scuola e famiglia.
Il genitore può verificare in tempo reale il percorso didattico del/la proprio/a figlio/a e accedere ai servizi essenziali, quali la modulistica online, la consultazione delle circolari, gli avvisi, etc.
Cos'è
Questo servizio ti permette di visualizzare i dati relativi a tua/o figlia/o, compilare richieste attraverso la modulistica online, scaricare le pagelle online, verificare le presenze, consultare gli argomenti delle lezioni, etc.
Come si accede al servizio
Si accede tramite le credenziali fornite dalla scuola.
L'Ufficio alunni è incaricato della attivazione delle password e della sua trasmissione. Nel momento in cui si accede al servizio si accettano le clausole legate alla corretta conservazione e gestione delle credenziali, oltre che all'uso normativamente corretto dei contenuti cui si ha accesso.
Cosa serve
Per attivare il servizio bisogna prima compilare il modulo sul proprio dispositivo oppure stampare e compilare il modulo cartaceo che trovi nella sezione documenti di questa pagina e inviare all’indirizzo della scuola ssic80300c@istruzione.it
Contatti