Indagine per il Rapporto di Autovalutazione d'Istituto

Compilazione dei questionari di valutazione

Cos'è

Ricordando l’importanza del RAV per il continuo miglioramento della nostra Scuola, tutto il PERSONALE  in servizio nell’Istituto, è chiamato alla compilazione del questionario di valutazione a.s. 23/24, seguendo le istruzioni indicate in circolare.

Circolare n. 105 -DOCENTI_RAV_QUESTIONARIO.pdf

Come si accede al servizio

Attraverso link a Google Moduli

Per il personale docente:  https://forms.gle/TQd2VZhEU5523pDp8

Per il Personale ATA: https://forms.gle/4XPKH6BESuPAp27Q8

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Sede Centrale

Cosa serve

L'aggiornamento dei documenti strategici delle istituzioni scolastiche (Rapporto di autovalutazione, Piano di miglioramento, Piano triennale dell’offerta formativa) sono uno strumento utile alla pianificazione e alla gestione della Scuola in ogni suo aspetto. 

Come noto, il processo di autovalutazione è la prima fase del ciclo del procedimento di valutazione e il RAV è lo strumento di riferimento a livello nazionale. Solo se necessario ed in presenza di cambiamenti significativi, le scuole possono procedere all’aggiornamento delle analisi e delle autovalutazioni effettuate nel RAV e alla ridefinizione delle priorità, dei traguardi e degli obiettivi di processo individuati per il triennio

Tempi e scadenze

I questionari destinati alle diverse componenti della Scuola: docenti, ata,  genitori e studenti (solo V primaria e I, II, III secondaria di primo grado) saranno disponibili per circa una settimana nei periodi indicati dalle relative circolari della Dirigenza.

Contatti

ssic80300c@istruzione.it

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

La compilazione dei questionari è anonima e su base volontaria, sebbene tanto più ampia sarà la partecipazione, quanto più utile l'analisi dei risultati per la Comunità Scolatica di riferimento.

A cosa serve

Favorisce la partecipazione al sistema di valutazione della Scuola

Descrizione breve

A docenti, ata, genitori e studenti (10 -13 anni) sarà chiesto di compilare un questionario di valutazione anonimo per contribuire al miglioramento della Scuola.

Tag pagina: Servizi